domenica 13 maggio 2012

Giorno quattordici - Acquisto di cibo

Compro solo frutta e verdura di stagione e di produzione nazionale (mi è costato un po’ abbandonare le banane che sono la frutta che preferisco).

Faccio i miei acquisti in un piccolo negozio gestito da due ragazzi egiziani. La frutta e la verdura sono raggruppate per prezzo e quasi tutto costa 99 centesimi al chilo, con 10 euro si acquistano dieci chili di cibo.

Solo nell’ultima parte del bancone, vicino alla cassa, sono esposti i vegetali che hanno un costo più alto. 

A differenza del supermercato qui niente ha una confezione; porto i sacchetti da casa che riutilizzo di volta in volta. 

2 commenti:

  1. sei sicuro della provenienza? per un pò di tempo ho acquistato frutta e verdura in un negozietto vicino alle Poste in via di grottarossa perchè aveva tutto a 0.99 poi però...ho scoperto la dubbia provenienza di alcuni ortaggi e alcuni tipi di frutta e sinceramente dopo aver letto di "zone in europa" dove coltivano su campi contaminati..beh ora cerco di farci piu attenzione (e comunque evito anche prodotti campani )Monica

    RispondiElimina
  2. cioa Monica e grazie temo che stiamo parlando dell stesso posto; veramente una cattiva notizia quella che mi dai ne parliamo a voce.

    RispondiElimina